{
{

Mario Leclere

sito ufficiale

{

Copyright. All Rights reserved by Mario Leclere 2018


facebook
flickr
{

1 + 1

FIGHT FOR YOUR DREAM

MARIANNA CASTAGNA

NICOLE FORNARO

JOHNNY PAPA 

Directed by MARIO LECLERE

 screenplay: MORENA LA FERLA / MARIO LECLERE

Producer : LVS PRODUCTION srl

Cinematographer : MARIO LECLERE

Film editor : ILKA VALDÉZ

Production and costume designer: GIULIA CORETTI 

Music by: ALESSANDRO PAPAIANNI

Assistant Director: MICHELE ALBERIO

Sound desing: MARCO SALAVERRIA

Sound: GIULIA MAZZO

Make up: CECILIA SIGNAROLDI 

www.1plus1-film.com

http://www.imdb.me/marioleclere

{

PROGETTO

1+1 è un lungometraggio indipendente che parla di immigrazione, dei sacrifici che compiono i giovani per raggiungere i propri sogni e mette sotto i riflettori un problema molto diffuso ma di cui ancora si parla troppo poco: i disturbi alimentari e in particolare la bulimia nervosa.

 

IL REGISTA

Mario Leclere ha una lunga esperienza come direttore della fotografia e specialista di effetti visivi per cortometraggi, lungometraggi e documentari pluripremiati in diversi festival nazionali ed internazionali. Arriva anche come finalista alla 73 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, uno dei festival più prestigiosi del mondo. Con questo film si lancia nella realizzazione del suo primo lungometraggio nel ruolo di regista, sceneggiatore e DOP, mettendo in piedi una squadra di giovani talenti delle arti cinematografiche.

 

LA SQUADRA

NICOLE FORNARO E MARIANNA CASTAGNA, rispettivamente attrice protagonista e attrice coprotagonista, sono due giovani ragazze con esperienza nel mondo audiovisivo, che si sono formate in diverse accademie cinematografiche di Roma.

 

JOHNNY PAPA, attore con una lunga esperienza, ha al suo attivo diversi lungometraggi.

 

GIULIA CORETTI, giovane laureata in Scenografia, dal 2013 partecipa a diversi lavori come Scenografa o Assistente scene e costumi in produzioni teatrali e cinematografiche italiane e internazionali. Per 1+1 ricopre il ruolo di art director, scenografa e costumista del film.

 

CECILIA SIGNAROLDI, truccatrice, ha esperienza in vari ambiti come cinema, teatro, performance, shooting fotografici, videoclip e spot.

 

MICHELE ALBERIO, assistente alla regia con esperienza in diversi film.

‚Äč

GIULIA MAZZO, fonico professionista e con esperienza in presa diretta per la RAI – Radio Televisione Italiana.

 

ALESSANDRO PAPAIANNI, giovane musicista, è il compositore della colonna sonora. Ha già lavorato come compositore con Mario Leclere in precedenti cortometraggi.

 

MORENA LA FERLA, con esperienza come sceneggiatrice e aiuto regia in diversi cortometraggi, ha curato la parte relativa ai disturbi alimentari ed è co-sceneggiatrice dell’opera. 

{
{
{
Create a website